Come scegliere la tua bandiera pubblicitaria

Come prepararsi alla prossima fiera di settore
28 Gennaio 2019
L’importanza della segnaletica di sicurezza
6 Febbraio 2019

Quando si tratta di promuovere e pubblicizzare la tua azienda, una delle migliori opportunità per farlo sono gli eventi. Qualunque cosa tu decida di fare, il tuo obiettivo per quell’evento rimane uno: devi rendere il tuo marchio aziendale indimenticabile. Dall’abbigliamento brandizzato al merchandising, tra i tanti modi per risaltare il tuo marchio, uno dei più efficaci è stampare delle bandiere pubblicitarie.

Bandiere a Vela

Le bandiere vela sono la dimensione ideale per eventi sia interni che esterni. Sono molto economiche e hanno una cornice in alluminio che garantisce che le informazioni promozionali siano sempre visibili a prescindere dalle condizioni meteorologiche. 

Bandiere a goccia

Le bandiere a goccia sono progettate appositamente per l’uso esterno. Sono molto facili da mettere, non richiedono strumentazione e occupano pochissimo spazio. 

Queste bandiere sono più piccole delle bandiere a vela, il che significa che le informazioni che puoi inserire su di loro sono limitate. 

Come scegliere

  • Considera quale messaggio vuoi inserire sulla tua bandiera. Il logo e il messaggio determineranno in gran parte la forma della bandiera. 
  • Mantieni il numero di parole al minimo. Ne raccomandiamo al massimo due. I passanti avranno un tempo limitato per leggere la bandiera che si muove, quindi meno parole ci sono e meglio è. 
  • Se vuoi attirare l’attenzione da molto lontano allora una bandiera a vela si muoverà molto di più e attirerà l’attenzione più di una bandiera a goccia.
  • Se invece vuoi che la tua immagine si mostri chiaramente anche nel vento e sia sempre leggibile, allora la bandiera a goccia è la scelta migliore dato in quanto resterà completamente tesa anche sotto vento, mantenendo l’immagine sempre leggibile.
  • Considera i limiti di spazio o di altezza entro i quali devi lavorare. Ci sono ostruzioni, tettoie, cavi che possono limitare le opzioni di altezza?

Personalizzazione

Le bandiere pubblicitarie sono uno dei modi più popolari per attirare i clienti e promuovere la tua attività. Oltre alla scelta del giusto tipo di banner, devi anche considerare come personalizzarle. Consigliamo di mantenere uno stile coordinato in linea con il marchio e i colori aziendali. 

Alla fine non c’è una scelta sbagliata. Tutte le bandiere attireranno l’attenzione e diranno ai passanti che sei presente e aperto agli affari. Per bandiere a vela o bandiere a goccia efficaci e resistenti, contattaci.